Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 19.57.41   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Astral e Gris ti hanno già detto molto... aggiungendo qualcosina mi vien da dire che secondo me si tratta di una doppia questione.

Da una parte Astral ha probabilmente ragione nel dire che se vuoi cercare quando e come la cosa si è radicata faresti bene a guardare all'infanzia e a i meccanismi di giudizio di cui accenna Gri. Alla fin fine si tratta sempre della falsa idea che abbiamo di noi stessi e della relativa preoccupazione che possa scadere agli occhi altrui... ovvero che gli altri possano pensare quel che noi abbiamo paura pensino (come ad esempio che siamo inadeguati). Questa paura di solito si radica nell'infanzia ed è connessa alla paura di non ottenere il "nutrimento" che magari ci veniva negato in determinati frangenti... per nutrimento intendo molte cose, tra cui approvazione.

Ma come fa notare Gris, e qui veniamo alla seconda parte, si tratta pur sempre di concentrazione. Se sono ben concentrato a dare il resto non lo sono su quel che l'altro può pensare... e viceversa.
La descrizione "energetica" che fai di ciò che ti accade, mi pare quella di un surplus di energia che sale da sotto (paura, ansia eccetera) e che però non viene incanalata e se ne va dappertutto riempiendo ogni spazio e impedendo al resto utile di stare li (tipo le informazioni). Quindi questa energia se ne va in giro dappertutto e tu con lei...

Finchè il meccanismo non è "solto" sta cosa continua ad accadere, ma quel che puoi fare è iniziare ad usarlo a tuo favore (cosa che poi ti aiuta anche a dirimere la questione perchè inizi ad averne meno paura). Non so se ti ricordi di quel che diceva Uno in altro tread (non mi ricordo io quale ) sul radicarsi a terra.
Restare connesso con la terra attraverso ai piedi (simile al TA) ti permette di non disperderti mentre la roba sale... lei sale ma tu resti li. Alla lunga questa energia in più diventa... lucidità. Provare per credere. (il che non esime poi dal risolvere la questione).
Ray non è connesso