Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 18.17.17   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito.
Se sono abituata a pensare in un certo modo e vorrei cambiare mentalità, cioè adottare uno schema di pensiero più ampio, devo prima mettermi in folle, vale a dire abbandonare il modo di pensare di prima per cominciare a ragionare in maniera diversa, quindi in quel momento di "folle" pensare di essere già nell'altro schema e questo pensiero mi fà accelerare, quindi innescare il nuvo modo di pensare che, secondo me, non si deve limitare al pensiero ma anche al comportamento collegato al diverso modo di pensare.
A me capita questo quando dall'ufficio torno a casa, ho come un momento di confusione perchè devo abbandonare la mentalità del lavoro per riprendere quella di casa, in quel momento se ho avuto una giornata difficile sul lavoro devo abbandonare quel pensiero e iniziare a pensare quello che devo fare a casa....
Come esempio non è granchè e forse qui da una marcia superiore passo a una inferiore, il mattino invece è l'opposto, forse per questo si dice che certe volte si fa fatica ad ingranare....
Quel dare gas essendo in folle forse significa anticipare e favorire lo schema di pensiero da adottare a seconda della situazione che si va ad affrontare.
Mi sa che è proprio questo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso