Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 05.26.07   #42
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Mhm...Non sono sicuro che le marce siano soltanto due, posto ovviamente il fatto che, secondo me, il problema al momento è lontano.
Direi che se c'è una prima, c'è una seconda ed una terza e quindi una quarta.
Cioè se la sgasata si faceva - e si fa o si deve fare - tra la prima e la seconda non è detto che per le altre non ve ne sia bisogno. Voglio dire che forse la " pulizia" nel cambio per le altre marce è intrinseca, non so come spiegare questa cosa. Ci provo in altro modo.
La sgasata, allora, se ha la funzione di " mettere al pari", come quella di pulire dalle porcherie, per il fatto stesso che una volta fatta, una volta che se ne ne può avere esperienza è come se lo si facesse, durante e per il successivo cambio, in automatico.
Averne soltanto una prima ed una seconda, presuppone l'esclusione delle altre, qualora vi fossero, ma anche una implicita conseguenza e cioè che il modo di pensare, schematico, è di sole due versioni.
Continuo ad azzardare dicendo che forse sono anche più di quattro.
I miei la 500 ce l'hanno ancora , gialla del 1972 , versione nuova quindi .
Mia madre ci va ancora a fare la spesa .
Ho imparato a guidare in 500 , oggi la riprovo e vi dico se dalla 4 alla 3 ci vuole la doppietta , non me lo ricordo ma mi pare di si ......per quanto c'entri col discorso .
nikelise non è connesso