Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2008, 15.34.57   #99
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Altrimenti c'è un'altra possibilità, puoi scaricare il cd per l'installazione via rete.
In pratica scarichi questi 70mb, li masterizzi su cd normale, avvi dal cd e poi ti fa l'installazione pescando direttamente online tutto quello che serve.
E' forse un pelino più difficile, ma lo scoglio maggiore è solo quando parte l'installazione dover inserire l'indirizzo dell FTP o HTTP dove dovrà scaricare tutto il resto.
Il vantaggio è che è tutto aggiornatissimo... comunque forse per la prima volta sarebbe meglio che tu potessi usare un dvd...
Ho risolto, grazie. In effetti era il dvd. E' stato masterizzato come " dati" e non come " immagine".

Ora posso installare l'OS.
Ma c'è una domanda che vorrei fare e riguarda la " partizione del disco rigido ".
Quella standard che vien fuori mi dice che, su un HD da 80 Gb ( quale è il mio ) il disco verrà partizionato in 40 Gb per windows e poi ci sono altre voci di seguito che indicano il modo in cui si procederà in automatico anche per l'altra metà.
Ora, posto che ho dovuto sostituire il pc, dati da salvare non è che ce ne siano per cui mi chiedevo se prima dell'installazione di OpenSuse dovrei procedere ad un backup, oppure salto questo passaggio installandolo direttamente.
Thank's
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso