Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2008, 21.41.08   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
a natale oltre alla gioia, all'amore, ai regali, spesso ci si trova da soli a trarre paragoni e raffronti con il passato, ci mancano tanti affetti, come affrontare la sofferenza cruda, sorda, affossata dentro l'animo nel più profondo possibile, in modo che nessuno la possa vedere, in modo da poter apparire felici, perchè essere felici a natale è un dovere...
E chi l' ha detto che essere felici a natale è un dovere? sono sicura che è solo un eufemismo vero? perchè se non lo fosse... stai facendo l' elogio alla menzogna...aspetta prima che si alzino i fumini mi spiego..affossare la sofferenza vuol dire che prima o poi emergerà più agguerrita di prima...e tutto questo perchè? per apparire felici? quindi fingere di esserlo per sadomasochismo o per "rispettare un dovere"?
Tutti quegli oltre che metti all' inizio non hanno motivo di essere se fingo con me stessa...e natale potrebbe essere un buon giorno per riflettere per quanto tempo ancora voglio fingere...e se smetterò di fingere (soprattutto con me stessa) magari tutta la sofferenza e il dolore avranno un senso e solo così lo accetterò...lo elaborerò lo supererò...e magari in un momento di malinconia qualcuno se ne fregherà della gioia a tutti i costi e mi porgerà la mano...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso