Discussione: Organizzare il lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 19.13.40   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Organizzare il lavoro

Questa notte ho sognato che ero nel mio solito ambiente di lavoro, e c'era un professionista che però è esterno, cioè non è uno dei mei colleghi.
Questo professionista ad un certo punto mi chiama per nome e mi dice che doveva parlare con me per organizzare meglio il lavoro.
Gli rispondo che va bene, e mi accingo a parlare con lui quando mi chiamano per fare altro. Mi scuso e dico che torno fra un attimo....
Quando ritorno mi arrabbio dentro di me e ci resto male, perchè in quel poco tempo che ero occupata altrove il professionista mi aveva svuotato tutti i cassetti e buttato via quasi tutto, e anche stranamente ho visto il materasso del mio letto rivoltato e sotto c'erano delle cose (non denaro) che che avevo conservato gelosamente, perchè non si sa mai, e vederle davanti agli occhi di tutti e messe tra le cose da buttare....nel sogno mi veniva da piangere, in quel momento, ma non volevo mostrarlo e cercavo di rimanere impassibile.
Il professionista mi spiega che aveva dovuto farlo, perchè io non avrei mai avuto il coraggio, e mi chiede cos'era tutto quel ciarpame e che per organizzare il lavoro prima di tutto ci vuole ordine e che è finito il tempo di fare i "lavativi" e mettersi a fare sul serio.
E continua a parlare tutto entusiasta del miglior modo di procedere per organizzare al meglio il lavoro rivolgendosi anche agli altri, io però dovevo ancora realizzare il nuovo stato di cose che mi presentava e non mi sembrava male, tutto sommato, ora che le cose che secondo lui intralciavano erano state eliminate.
Quando rimango sola con i miei colleghi, mi lamento con loro chiedendo solidarietà e comprensione e se avevano visto bene quello che mi aveva fatto, loro mi dicono che lo sapevano e che d'ora in poi le cose cambieranno per tutti, e poi mi dicono anche che quel professionista e il suo candidato stavano per prendere il potere, chiedo chi è il suo candidato e mi dicono che è un operaio, anzi mi dicono di guardare che stava parlando alla televisione, che nel sogno si è materializzata davanti a noi.
Guardo e vedo una persona che non avrei mai immaginato potesse prendere il potere al punto da organizzare il nostro lavoro, e questo mi fa piacere e mi emoziona anche il pensiero del cambiamento e penso che in fondo è giusto così, anche se non capivo molto quello che diceva perchè parlava un dialetto che non conoscevo bene, ma che gli altri sembravano capire.
Poi il sogno si sposta sulla strada, dove vedo l'operaio candidato che passeggia ma sotto ai miei occhi si trasforma in "una bella di notte" che dice:
"Ora nessuno mi può più comandare e posso fare tutto quello che voglio...." e inutilmente gli altri che guardavano le dicevano di tornare a casa, che non si può andare in giro così, quella diceva: "Ora comando io, viva la libertà".
stella non è connesso