Discussione: Organizzare il lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 20.09.09   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Probabilmente è arrivato il momento di " tirare fuori" quel che avevi nascosto e che solo un intervento esterno - al momento non tuo, nel senso di cosciente - può darti l'input per cominciare a prendere atto del da farsi.
Cose sepolte, accuratamente collocate in posti che " soltanto tu" avresti potuto svelare, vengono alla luce per mezzo di questo professionista.
Professionista di cosa? E' quello, mi pare di capire, che è in grado non soltanto di eliminare il superfluo, ciò che in sostanza non hai avuto, tu, il coraggio di fare, ma è anche chi ti sa organizzare; sa, in fondo, di cosa hai bisogno per una futura presa di coscienza di un lavoro che deve seguire determinati parametri.

Un nuovo inizio in fondo, al quale anche gli altri partecipano ed al quale, ora anche tu, parteciperai.
La televisione, mezzo non immediato ma mediato, trasmette, nel frattempo, la figura e la voce di colui che sta per prendere il potere. Il Tizio però parla ancora in una lingua che, al momento, non sei in grado di capire ma, probabilmente, si tratta soltanto di tempo.
Ed in effetti ti rendi conto, testimone della trasformazione dell'operaio candidato, che rappresenta altro.
E' quella parte di cui hai bisogno per affermare quella libertà che per troppo tempo ti è stata/ti sei negata.

Grazie Jez, questa interpretazione mi apre una nuova prospettiva, cioè un intervento esterno che smuove la mia coscienza e mi fa trovare una nuova libertà, non senza sofferenza da parte mia.
I miei colleghi di lavoro nella mia vita sono quelli che assistono e partecipano a questo cambiamento, e alla luce di questa spiegazione non li collego tanto con il mio posto di lavoro reale ma a quelle persone che condividono la loro vita con me.

A me di questo sogno ha colpito più di tutto lo choc che ho avuto vedendo buttare via le mie cose più care, ci ho riflettuto e ho visto che in definitiva queste cose vecchie e sepolte mi impediscono di far posto a cose nuove, e mi frenano a inziare sul serio un lavoro che mi illudo di fare ma che non faccio ancora bene, non procedendo con ordine.
Il professionista del sogno nella realtà esiste ed è un libero professionista di cui ho molta stima e che ammiro ma che nella realtà non interferisce nel mio lavoro essendo una persona che lavora autonomamente.
E' curioso come nei sogni certi elementi si incastrano come le tessere di un puzzle facendomi capire ciò di cui ho bisogno ma che da sveglia non so decidermi a fare.
Ma nella realtà solo io posso eliminare quello che non mi serve più e che mi lega ancora a un passato che è superato, vincendo la sofferenza che ciò ancora mi provoca, sapendo che in fondo è la cosa giusta per organizzare al meglio il lavoro interiore e di conseguenza anche quello esteriore.
La presa di potere nel sogno da parte del candidato operaio ancora non mi è del tutto chiara, mentre è chiaro che rappresenta altro, forse rappresenta le nuove energie che veranno dopo questa "rivoluzione" nel lavoro e che portano alla libertà in cui mi sento libera di fare e non tengo più conto di quello che possono pensare gli altri.... (forse )



p.s. grazie Rai, ci hai preso in pieno


Ultima modifica di stella : 28-03-2009 alle ore 20.17.58. Motivo: Non avevo letto Ray
stella non è connesso