Discussione: Dopo il big ben
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 11.30.59   #25
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi sveglio nel cuore della notte non so quale pensiero mi svegli e il mio corpo viene scosso da mille sussulti nel pianto.
Sento come se mi avessero aperta da sopra l'ombelico sino allo sterno ed ho un dolore fisso non bene identificato come luogo nel corpo, che vorrei far finire. Capisco perchè alcuni ricadono nei loro vizi cercando di annegarci il dolore, quante volte ho avuto voglia di rimettermi a fumare o di provare a bere qualcosa per tentare di alleviare questa stretta che ho allo sterno.
Il guaio è che so che non può finire sino a che non ha terminato il suo corso, questo lo so, è come spingere un muro che non si sposterà mai. Quindi mi dico lascialo entrare fagli fare il suo corso, il dolore e il pianto forse ti purificheranno, chissà.
Ma la mente schifosa con il suo multitasking ad ogni parola fa un'associazione che diventa una fitta dolorosa e la ferita ricomincia a sanguinare.

Tra il volere/il non volere c'è di mezzo la capacità ed io non vorrei ma succede comunque, non comando niente.
Piango per l'assurdità degli esseri umani tutti, me compresa, perchè mentre compiono misfatti non si rendono mai conto, come drogati da ciò che più li attira, convinti che sia la soluzione ai loro problemi, per poi, dopo, sempre dopo. rendersi conto che così non era. Che erano preda dei loro istinti più bassi e delle loro parti animiche più sordide.
E cerco di ascoltare le mie e di tenerle a bada.
Gri, lo so che adesso vorresti solo non vedere non sentire non parlare..forse scomparire. Forse, perchè io non sono te e posso solo immaginare.
Lontana da me l'idea di poterti dare una soluzione, mi spiace ma..

Ma se posso dirti una cosa, se posso suggeirti una cosa e poi vedi tu che farci..quella frasetta che ho nerettato, ecco, secondo me li perdi qualcosa.

Non pensare agli altri, anche se è un bel sentimento di condivisione e comprensione a muoverti, anche se forse ti da un pò di sollievo, rimani su di te e sul tuo dolore e lascialo sfogare.

Non ti dirò che è la cosa migliore che ti può capitare stare in stò stato perchè non riusciresti a non dirmi che sono stronza (e a ragione pure, eh, lo so, ci stò passando) ma è così

Non chiederti perchè, non chiederti che farai, non chiderti dove o come, lascia che la mente (che non è schifosa Gri ma solo impallata) gestisca solo quello che gli compete in quel momento e cioè impedirti di stare troppo male, di scaricare troppo sul fisico e sugli altri.

Scusa se mi sono permessa, questo è il tuo spazio, questo è il tuo momento, queste le lacrime che non riescono a trascinare fuori con loro il vero dolore, quello che brucia da morire... ma volevo dirti che ce la fai ce la fai eccome altrimenti neanche lo sentiresti tutto quello schifo

Pensa a te hai diritto di provare tutto quello che provi e sentire tutto quello che senti. Poi quello che non va bene se ne andrà o perderà d'importanza..coraggio
dafne non è connesso