Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 04.11.27   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rebecca Visualizza messaggio
Ciao Sole .
Condivido quanto hai detto nella parte che ho evidenziato.
Mentre leggevo e con molto interesse Dafne e Griselda mi sono trovata a riflettere sul fatto che in un rapporto ci sono almeno due persone e questo rapporto è il risultato dell'interagire tra le due . Senza pretesa di sminuire il sentire di Dafne e Griselda anzi con il massimo rispetto per quanto hanno detto e soprattutto per quanto hanno o stanno provando ( difficoltà e sofferenza che , anche se in modi diversi, alla fine toccano quasi tutte ) , non credo si possa tralasciare di indagare in che misura un nostro certo modo di essere e di agire e di reagire ( più o meno indotto dal comportamento dell'altro) ha contribuito a rendere quel rapporto così com'è stato o com'è tutt'ora .
Ciao Rebecca,
a dire il vero ho asserito la stessa cosa sia in questo 3D che in quello dei bimbo di ieri, ma come avevo sospettato, l'ho anche scritto, non si capisce.
Sintetizzando direi che cambiando il punto vista si possono osservarne altri, ma anche vivendo certe esperienze dalla parte opposta, del tipo prima l'ho vissuta da figlia/o, poi l'ho vissuta da madre e il quadro diventa più completo. Inoltre sono tanti i fattori che vanno tenuti in considerazione.

Se ti va invece potresti raccontarci la tua di esperienza, visto che sottolinei questa cosa sicuramente avrai degli spunti interessanti, sempre se ti va chiaramente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso