Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 17.38.24   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma parlavo anche del mio caso del quale credo di conoscere gli eventi a monte .
Voglio dire che uno stop alle influenze nefaste dobbiamo pur metterlo noi prima o poi .......ad un certo punto basta no!
Basta con la mamma che mi ha affamato d'amore , basta con con le preferenze per mio fratello , basta con mio padre che non mi ha mai ascoltato , basta con mio fratello che e' stato preferito e ha potuto fare quello che ha fatto solo perche' aiutato mentre io no , io sono stata costretta sempre ad arrancare per colpa d'altri ecc. ecc....basta cavolo!
Ma certo hai ragione prima o poi bisogna mettere la parola basta alla situazione...anche perchč ti puppa un sacco di energia..solo che non basta dire basta per porre fine alla situazione..che ci si senta vittme oppure no...
Tu parli del tuo caso..nel mio ho scritto che ci ho messo anni a capire l' atteggiamento dell'altro..in questo caso mammą..non era mia intenzione infierire o portare avanti i vari asti problematiche e via dicendo davo la mia esperienza...e se tu io o altri hanno chiuso l' argomento altre persone invece devono ancora metabolizzare (me compresa)..comunque anche in questo caso č fatica..lavoro e ricapitolazione..

__________________
Dio mi conceda
la serenitą di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso