Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 17.20.51   #72
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Booh non so mica rispondere.
Provo a ragionarci speriamo che di trovarla....
Ricordo che mio figlio quando era piccino e camminava con suo padre mano nella mano, mi raccontava che il bimbo cercava più volte di togliere la mano facendola sciovolare da dentro la sua manona.
E quando non ci riusciva si sentiva come protetto lo guardava e sorrideva.

Ho come l'idea che noi, per quanto rigurda l'autorità dei genitori, mettendola in forse, lottando contro di essa, mettiamo alla prova i genitori che poi sarà ciò che diventeremo noi.
(Se non sbaglio Uno da qualche parte diceva che prima bisogna essere quello che si è e poi si può cambiare almeno ho capito così io)
Noi dobbiamo ubbidire perchè per poter comandare bisogna aver imparato ad obbedire. Ma sto allargando troppo.
Dicevo che con il mettere in discussione l'autorità genitoriale noi sondiamo i genitori, come quando si sonda un terreno e se ne scoprono le qualità.
Meno ce ne sono e più permissivi sono e meno autorità saremo in grado di sopportare.
Troppa autorità senza senso e tolleranza e coerenza strappa tutto e crea il caos.
Logico parlo di autorità per il senso della famiglia.

dipende.
essere permissivo non significa per forza non avere autorevolezza.
di contro non per forza se hai avuto genitori autoritari sei in grado di sopportare autorità.
ciò che conta non sta tanto in "autorità o meno" quanto in altro.
se hai un padre autoritario ma scorretto, tu bambino te ne accorgi e mal sopporterai l'autorità altrui quantomeno sino a che non capirai per bene dove ha sbagliato tuo padre e "chiudi" con questo passato
stefano non è connesso