Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2010, 10.27.51   #53
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Faticoso guardare il proprio errore senza andare a cercare l'errore dell'altro per giustificarsi ci provo.

Sono stata brutale, per di più ho voluto proprio esserlo. Non era perù essere brutale con quella persona ma essere brutale e basta.

Quando parlo, quando discuto, quando provo a relazionarmi con gli altri non sono solo io in quel momento su quell'argomento,sono io e la io di ieri e quella del mese scorso e quella dell'anno scorso ecc che discute oggi e crede anche a sapere che cosa succederà domani domani l'altro e fra un anno.

Mi porto sempre dietro tutto e non solo per quel che riguarda quella determinata persona ma tutti gli altri.

Quando entro in conflitto, anzi no, quando inizio a percepire qualcosa che potrebbe essere come quello che ho già vissuto schizzo nel futuro e vivo già tutto come accaduto.

In realtà cose che in parte avevo già visto ma forse non sentite pe bene.

Un passetto avanti, su suggerimento devo ammetterlo perchè da sola non lo avrei mai visto.

Gli errori, gli sbagli nella mia vita sono puniti col massimo della pena senza distinzioni ad eternum ... forse forse se non sbagli mai più, ma mai più proprio, puoi redimerti. E questo applico agli altri, anche se sotto una parte di me urla che non và bene.
In effetti una condanna a morte.
Per me vedere un errore, sottolinerlo e poi tornare normale come se nulla fosse è da pazzi.

Dovrò lavorarci parecchio.

Quindi in questa discussione ho cercato di capire una cosa con un tentativo goffo, sapendo che era goffo, senza mettermi nell'ordine di idee che poteva venirmi detto (credo che sia uno dei motivi per cui ho cercato di blindare la conversazione) con il semplice intento di dire quello senza che implicasse immediatamente che ero goffa su tutto e che sarò per sempre goffa su tutto ecc
Sono partita già armata.

L'atteggiamento non era "solo" di scambio su un nuovo argomento per capire, perchè buona parte di me era occupata a tener buoni tutti i pregressi sia sull'argomento sia sugli interventi (che ci fossero stati o meno non era importante ne ho per ogni gusto )

Ho brutalizzato Griselda perchè mi sono sentita distrarre, spostare e ho perso l'aderenza con quel fazzoletto di terra su cui poggio la punta dell'alluce (altro che ancorarmi, sgrunt) finendo dritta come un fuso dentro il flusso dei pensieri passati di cui sopra che mi hanno travolta portandomi a una reazione violenta.

Forse, dico forse, stavolta sono riuscita a cogliere quel momento che è la quiete dopo la tempesta, è come se ci fosse un micro spazio dove regna il silenzio e in cui, in teoria, si possono capire delle cose.
Normalmente lo saturo coi sensi di colpa, consci o meno. Sinceramente spero di riuscire a trovare un'altra strada per capire le cose evitando così di far star male chi non si sà difendere dalla mia stronzaggine.
dafne non è connesso