Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 01.32.57   #57
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Tiro su questa discussione solo perchè devo finire il lavoro decidendomi a chiarire l'altro motivo per cui volevo blindare la conversazione.
E' più un appunto a me stessa per il futuro che, iniezione di coraggio o no, devo fare.

Ho ringhiato. E stata colpa di Nike

No dai, scherzo, è colpa mia che proponendo una cosa nella convinzione di non ottenere manco risposta quando invece ho ottenuto un assenso son quasi caduta dalla sedia...per la serie fà attenzione a ciò che chiedi potresti ottenerlo...

Naturalmente per diverso tempo mi sono giustificata dicendo che era causa il normale atteggiamento di Nike, molto inavvicinabile (scusa Nike è la mia percezione della cosa) e piuttosto, come dire, caustico nei confronti dei commenti del genere femminile. Una discesa dall'Olimpo ogni suo post ( ) Solo che ogni tanto gli scappava la battuta o il commento caloroso e allora la cosa mi stonava.

Quando ha detto ok gioco ho avuto la percezione di una conquista e se anche il lavoro da fare assieme poteva essere oltremodo interessante non l'ho saputo gestire, troppo impegnata a somatizzare il colpo.
E guai a chi mi si parava fra i piedi

Ho anche immaginato che fosse il mio solito bisogno di considerazione e attenzione che mi aveva fatto fibrillare (nuovo soggetto,evvai ) ma in buona sostanza si, c'era, in percentuale, assieme al nascosto ben mimetizzato, desiderio di ottenere quello che volevo come lo volevo.

Non sò esprimermi correttamente ormai i miei neuroni ballano il samba con le cellule epiteliali ma penso che poter "tirar dentro" Nike in una conversazione dove doveva rispettare i MIEI termini, il mio modo di pensare mi ha fatto completamente perdere di vista l'obiettivo, che era uno scambio. In qualche modo non volevo solo che capisse cos'era provare empatia o lasciarsi percorrere da un'emozione ma volevo che le vivesse come le vivo io.
Anche peggio forse, volevo sentirmi dire hai ragione,è così che si deve fare.....
Però adesso mi stoppo sennò ricomincio a giustificarmi, sospetto che avrò altre occasioni per vedere stà cosa
Non me ne volere Nike non prenderla sul personale, mi sono decisa a scriverlo perchè temo che sia un tiro alla fune che gioco con me stessa spessissimo quando ho a che fare con gli altri. Specie se gli altri hanno modi di operare che io sento troppo "freddi". Quindi necessito di lasciarne traccia.


dafne non è connesso