Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 16.56.18   #116
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Senza controllo di nessun tipo è la conseguenza di errori.
Altrimenti cadono sempre sotto un controllo, che sia nostro o di altro. Per esempio con una naturale evoluzione i filtri si aprono naturalmente ma questo vuol dire che il processo è, appunto, controllato dalla natura.
Stanotte manco a dirlo mi sono svegliata senza apparente motivo poco dopo le 3, sentivo il magma di fuoco che fluiva libero dallo stomaco alla laringe bruciando tutto, la sensazione tremenda che mentre dormo non mi accorgo di cosa accade nel mio corpo, e chissà anche a quali altri livelli.
Poi non ho più dormito, riflettevo su quanto hai detto.

L'innocenza dei bambini può definirsi un grosso filtro? che si perde man mano che cresce. Se la crescita è sana, i filtri si aprono senza traumi.
Probabilmente anche malattie o farmaci contribuiscono a questi stati di alterazione dei filtri che fanno passare altro del normale sopportabile.
Hai detto che i danni possono ripararsi, per dare possibilità ai filtri di aprirsi in modo più adeguato ed immagino che discipline varie servano a questa preparazione.
La domanda che mi sono posta è come fa una persona a sapere se ha riparato? se può riparare o se è irreparabile?
Immagino che il malessere o benessere che percepiamo possa essere una risposta.
Quindi da quanto ho capito rileggendo meglio tutto il 3d, quello con cui vengo a contatto è molto probabilmente la paura della morte. A volte riesco a sertire il momento vicino, come stesse per accadere nei prossimi istanti, ma non riesco a sopportare a lungo, cioè oltre qualche secondo la sensazione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso