Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 17.30.54   #45
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quel che era solo potenziale ha iniziato a manifestarsi, ma io non divento per questo criminale, a meno di voleIn ogni caso, con la commissione del reato, qualcosa nasce.rlo. E posso volerlo ancor prima di commettere il primo crimine. In questo caso farò crescere la disposizione in me e potrei essere criminale anche prima di commettere il mio primo crimine, così come le mamme cercano di prepararsi prima di diventarlo.
Può anche darsi che dopo il primo crimine, magari commesso più o meno per sbaglio, scopro che mi piace e sviluppo questo lato di me..
Penso di aver capito cosa intendi,provo a verificarlo..

Si diventa criminali,o qualunque altra cosa,quando non solo si pensa e manifesta un comportameto criminale,ma lo si ripete ed in un certo senso coltiva,giustifica,finchè non diventa automatico per la persona fare/essere quello..

Non ha alternative,non può/vuole vederle..in alcuni casi gli piace esserlo,altri magari ci si abituano non facendo alcuna resistenza per correggere certe tendenze..inconsciamente si accetta quella parte di sè e si lascia agire,prevalere su altre.(identificazione?)

Posso dire che si è cristallizzata in lui quella possibilità,che è di tutti..ma non in tutti può svilupparsi?
Luce non è connesso