Discussione: Ma il diavolo esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2011, 18.55.22   #11
Andrea Fontana
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 13-01-2009
Residenza: Emilia-Romagna
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Andrea, intanto mi hai chiamata Adamantea, richiama Adamo, un uomo... non hai letto bene il mio nick (e neppure la mia domanda), che pure ha un significato simbolico a cui tengo molto, accetto i suoi derivati ma non lo stravolgimento del nome. Poi volevo chiederti proprio quello che hanno ben interpretato Uno e Ray. Le tue certezze da dove le prendi? sull'argomento Diavolo naturalmente, come dice pure Ray, il 3d si riferisce a questo. Assaggioli lo conosco pure io dal suo operato e dalle letture come pure Jung, ma il resto no, per cui forse per te č inutile parlarne con me visto la tua risposta: Se non si accetta e comprende chi siano i Maestri della grande Loggia Bianca o Gerarchia Spirituale planetaria č fuori discussione parlarne.
Sono molto ignorante in merito e non ho il dono della fede cieca senza i miei riscontri, perō sono curiosa. Se ti basta...
Mi spiace Diamantea se ci sei rimasta male, non era mia intenzione; č stato solo un piccolo lapsus derivato dall'etimologia del nome Diamante, che nei nomi č usato sia al maschile che al femminile ed in latino č Adamāntem come in greco Adāmanta, con il significato che forse giā conosci. Adamo non c'entra niente.
Ma vedo che anche a voi č scappato di aggiungere una lettera al cognome di Assagioli (si scrive con una sola g) ma credo che il buon dottor Roberto non se la sarebbe presa come anch'io non me la prendo quando mi chiamano Andreas o Andre e altri derivati.
Su... cerchiamo di non prendere ogni punta per le spine...
Poi qui siamo nella sezione Esoterismo, ed un esoterista č anche colui che cerca di trovare i punti di accordo, evitando i disaccordi.

Piuttosto che certezze dovrei chiamarle conferme, ogni volta che mi capita di conoscere qualcuno che le ha vissute in prima persona e magari le ha documentate, come ad esempio il dottor Douglas Baker, tuttora vivente ultraottantenne, venuto in Italia molte volte per conferenze e Seminari, il quale era amico e collega di Assagioli, come tutti possono leggere nei suoi innumerevoli libri, nei quali ha illustrato le sue esperienze ed ha esteso gli insegnamenti della Blavatsky e della Bailey, aggiungendo le sue esperienze dirette di medico e Discepolo del Maestro di Saggezza Robert Browning.
Con particolare riferimento all'argomento di questo topic va detto che il dottor Baker ha anche trattato pių volte l'argomento del diavolo-Guardiano della Soglia, facendo una sintesi di quanto aveva giā ampiamente divulgato il Maestro D.K.
Ma č un argomento molto intricato e anche difficilmente dimostrabile. Mi č capitato di conoscere svariate persone che hanno avuto queste esperienze dirette ma non amavano parlarne, ed anch'io ho imparato a tacere, anche se sono sempre stato in pieno accordo con quanto scrisse Alice Bailey nella sua Autobiografia, ovvero che non esistono segreti e che le veritā possono essere gridate dai tetti (tanto non cambia nulla).

A chi č interessato consiglio di leggere il libro che ho citato e farsi una propria opinione, ma se non č gradito quello che legge, egli non deve accettare quanto ha letto.

Pace e bene a tutti.
Andrea Fontana non č connesso