Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 16.19.52   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Te pareva che non ritornava :)

Stanotte ho sognato ancora di essere nella casa dei miei sogni, stavo per traslocare e mi ero proprio convinta a vivere lì.


Anche il mio compagno questa volta era solidale con me.


Il luogo dove sorgeva era un paese collinare e dicevo tra me e me che come avevo imparato a vivere dove sto ora, avrei trovato i modo di adattarmi anche al nuovo, per cui anche questa remora era stata messa via.


Durante ricognizione della casa, mi compiacevo di esser lì, e constatavo che era proprio come la ricordavo.


Anche il terreno tutto intorno alla casa era come dal progetto iniziale che poi però le altre volte facevo fatica a visionare.


Il pratica c’era un giardino tutto intorno alla casa e uscendo a destra della casa vedo che è già coltivato ad orto, allora mio zio che è di quelle parti, mi dice che lo stava utilizzando lui perché io non c’ero.


Io gli rispondo che quando vivrò lì ho intenzione anche io di coltivare il mio orto e che è sempre stato il mio desiderio.


L’unica cosa che non va, dico al mio compagno, è che qualcun altro sta, anche lui, usufruendo di quello spazio ed io non voglio più che lo faccia e che non so bene come comunicarglielo ma che sono determinata ad entrare in possesso della mia proprietà e fine dei discorsi.


Facendo il giro della casa e del giardino/orto guardo come potrei fare osservo tutto e piano, piano mi ritrovo sul davanti della casa.



Osservo la vista tutt’intorno ma mi soffermo ora sul davanti la vista è mozzafiato e mi accorgo che scendendo a valle in fondo c’è il mare, non lo vedo ancora bene ma so che è la in mezzo alla selva verde.


Mi beo del panorama e sono felice.


Non vedo l’ora di vivere lì.



Mi sorge però ho un dubbio e mi assale una piccola paura di cui dovrò accertarmi sul piano regolatore.

Non vorrei che mi costruissero proprio davanti dei palazzoni che mi toglierebbero la visuale.



Mi guardo intorno e mi accorgo che l’architettura generale del paese è fatta di case alte e strette che assomigliano ad antichi campanili.


Allo stesso modo penso che quando avevo visto la casa la prima volta e visto il progetto non era sola come adesso ma sorgeva a fianco ad altre sul di dietro della casa.



Per cui mi rendo proprio conto che sarà meglio che vada in comune a vedere il piano regolatore e i vari progetti già approvati o in via di approvazione.


La cosa strana è che quando guardo la terra e la coltivazione di mio zio è grigia ovvero non ha colori.


C’erano anche particolari dell’interno della casa ma non mi ricordo una cippola. Li ricordavo appena sveglia ma ho fatto altro e li ho persi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso