Discussione: Strade metropolitane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 23.37.34   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nono, la maglietta non la vedo come una difesa, ma semplicemente come la vibrazione (bianca) con cui sei rivestita in quella dinamica (in modo che ci sia...)
Parli di vibrazione... di cosa? chakra? energia? luce?

Al solito dico cosa rimanda a me. Vado per associazione mentale.
Questa volta bianco come neutralità, purezza, innocenza, la luce bianca che guarisce, risana, risale dal primo fino al settimo chakra, dal problema alla trascendenza del problema.

La maglietta è informe e bianca, non lascia trasparire un'intenzione sessuale tra maschio e femmina, non è seduttiva ma neutra, solo una qualità di incontro energetico di tipo puro, affettivo.

------------------

Stasera ho seguito una lezione di yoga. Giusto l'attenzione era rivolta alla schiena e alle spalle.

L'insegnante ha detto che la schiena è la zona che di noi non vediamo, non conosciamo come il nostro la to oscuro o inconscio e gli antichi attribuiscono nel punto del nodo delle scapole il luogo dei nostri difetti.

Mi ha fatto associare la mia visione della schiena del mio compagno.
Potrebbe anche rappresentare ciò che del mio lato maschile non conosco ed ora sto vedendo, difetti compresi, lavorando nell'Autostoppista. Anche la figura del manichino emersa da poco potrebbe indicarmi il modo per guardare davanti e dietro.
In sintesi se ho scelto come uomo il mio compagno è perchè possiede delle qualità che mi piacciono e abbraccio, che nel bene e nel male possiedo pure io, ed attraverso di lui riesco a vedere come in uno specchio nel sogno, o in un manichino nell'immaginazione attiva.

E' solo una delle tante mie ipotesi ma non mi sembra troppo malvagia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso