Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 00.06.48   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non sono sicura di aver capito bene cosa intendi comunque... mi è capitato di intestardirmi con alcune persone (quando per esempio prendevo delle sbandate forti), di non voler vedere quello che era palese.. ho permesso ad una persona che mi trattasse come un giocattolo, dandogli sempre la scusante (che serviva a me), "lui aveva problemi, si comportava come uno stro.. ma aveva i suoi motivi, in realtà mi voleva bene etctc". Me la sono raccontata per anni (e ci credevo, anche quando ci ho sbattuto la faccia violentemente, continuavo a dirmi che mi voleva bene , pazzesco), poi un giorno ho aperto improvvisamente gli occhi.. e ho visto bene che non gliene poteva fregare di meno di me..
Il fatto di dare sempre una possibilità all'altro non lo vedo di per sè negativo, sempre che questo non voglia dire dare sempre delle scusanti all'altro qualunque cosa faccia (scusanti che poi ripeto, non servono all'altro, servono alla mia mente per continuare imperterrita a non voler vedere l'ovvio). Vedere che all'altro non fregava nulla di me pero' in quel caso non lo vedo affatto come un preconcetto, ma come una visione il più vicina possibile alla mia realtà (visti i comportamenti dell'altro nei miei confronti), probabilmente non era nemmeno completamente vera l'ultima idea che mi sono fatta, ma sicuramente era più vicina alla realtà che non il " poverino mi ama tanto ma non sa dimostrarmelo.."

Credo che sia una questione di "confini" Gris, trovo molto bello riuscire a dare sempre una possibilità aperta all'altro (io onestamente spesso ancora fatico a modificare certe idee che mi faccio) ma questo non deve voler dire lasciare che l'altro mi calpesti come e quando vuole..
No Red hai ragione non ho spiegato bene perchè non la vedo sta cosa me la dicono gli altri. Penso tu abbia ragione su tutto compreso l'ovvio ( non lo vedo mai)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso