Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 10.59.44   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Il preconcetto effettivamente è un limite,in molti casi anche una difesa..ho notato in me che spesso nasce dalla paura,soprattutto se il pensiero che parte è legato ad un'esperienza precedente negativa.
Comunque sia sono d'accordo con voi,bisognerebbe essere aperti al nuovo,visto e considerato che nulla/nessuno, potrà mai essere la copia di qualcun altro..a volte,siamo noi troppo rigidi nei gusti ed anche nel dare possibilità a chi si incontra di mostrarsi.
Bisognerebbe rapportarsi agli altri in modo neutro..ma come si è già detto,non è facile..

Proprio ultimamente mi sono aperta al sentimento..lasciata andare..ho voluto credere ad una persona che per molti è un falso,donnaiolo,incantatore di serpenti e purtroppo per quanto l'ho giustificato,ho visto quel che volevo..alla fine della fiera non si è comportato "bene",(bene rispetto a ciò che diceva di provare,di volere,di essere..bene rispetto alla mia soggettiva visione,anche..),son rimasta delusa si,ma devo ammettere di essermi precedentemente illusa,ho dato una forma a qualcuno, prima che mi mostrasse chi realmente è,comunque sia pensavo di poter prevedere,di sentire giusto.. ed ho capito che mi stavo incantando da sola.. ..esperienza insegna come dice Ray..

Vero è che l'uomo,come la donna non è in grado di volere costantemente,come di andar dritto rispetto ad un impegno preso..ma questa considerazione non è consolatoria,in quanto sapendolo,si potrebbe essere più attenti ed accorgersi che forse non tutto è come volevamo credere.
Fatto è che ora mi sento ancora scottata e se qualcuno si avvicina lo guardo con sospetto,il primo pensiero è "eccone un altro".. ma in realtà devo anche ammettere che sono prima io ad essere attratta da determinate caratteristiche,per cui noto chiusura verso alcune tipologie di persone,con le quali magari potrei stare meglio,conoscere altri aspetti di me..ma non li vedo proprio...(altro preconcetto) ed a distanza di tempo mi ricaccio nelle medesime situazioni e ne resto anche stupita..dopo!

Che dire,forse se non ci aspettassimo nulla,se riuscissimo a controllare l'immaginazione e le associazioni col passato, probabilmente vivremmo.. anzicchè perderci in supposizioni sterili.

La realtà contiene sempre qualcosa di imprevedibile..eggià..
mi fermo.
cassandra non è connesso