Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 00.55.55   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
possiamo dire che la maggiorparte dei rettili sono a sangue freddo e la maggiorparte dei felini sono predatori.
Prima che torni quel ragazzo che studia entomologia (aveva detto che sarebbe tornato ) e che ci fa una ramanzina è meglio che precisiamo che per quello che ne sappiamo tutti i rettili sono a sangue freddo e tutti i felini sono predatori, potrebbe verificarsi che in futuro scopriamo qualche nuova specie delle due categorie che sballano la regola, ma a tutt'oggi dobbiamo eliminare il "maggior parte".

Comunque il concetto che ne esce è importante: dove inizia la giusta categorizzazione e dove inizia lo sbagliato preconcetto?
La categorizzazione è giusta finchè l'oggetto da noi studiato ha caratteristiche inequivocabili ed oggettive che lo inseriscono in una categoria. Oggi in nome del politically correct non si può quasi dire che uno sia cieco, nero, operaio, religioso, etc... in fin dei conti se una persona appartiene ad una categoria non c'è nulla di strano o di male, il male viene quando io mi relaziono con questa persona su false idee che ho su questa categoria, ecco il pregiudizio.
Uno non è connesso