Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 19.47.08   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Amare vuol dire volere il bene dell'altro/a. Quindi fare quello che desidera per renderlo felice.
Se io, in generale, amo una donna o un uomo e questa/o desidera avere rapporti con altri. Io che voglio il suo bene glielo permetto. Se no, non è amore.
Allora se questo è vero,perchè ci sono questi legami, queste gelosie? Questo non è amore ma possesso.
Da qui ogni forma di violenza, separazioni e tutte le altre conseguenze.
Love
Più ti leggo meno ti capisco, è un mio limite, intendi bene!
Parti da un presupposto che sembra essere buono ed arrivi a trarre delle conclusioni estreme, forse tu sei un extraterrestre? e noi, extraterrestri come te, non siamo ancora evoluti a sufficienza?
Amare in senso umano è cercare di rispettare il bene dell'altro, la sua personalità, senza sopraffazioni e soprattutto tradimenti.
Se riesci ad amare a tal punto da accettare un tradimento riesco anche a capirlo...ma darlo per scontato come fosse naturale mi crea dei problemi.
Il tradimento, cioè fare un'azione alle spalle del partner, passando sopra ai suoi risentimenti, calpestandolo moralmente, è un comportamento che disprezzo e non vorrei che mi capitasse!
Se, invece, il partner mi dicesse di avere una sbandata o una passione per un'altra e cercasse aiuto nel districare il guazzabuglio dei suoi sentimenti, l'aspetto cambia, potremmo parlarne!
diversamente no, non accetto la coppia libera di fare tutto quello che gli passa per la mente, un rapporto valido si basa sul rispetto reciproco, se poi, passiamo sopra a tutto, diventiamo a-morali, stiamo insieme per convenienza, per rapporti fisici sporadici, senza alcun intendimento costruttivo, siamo talmente lontani che non possiamo neppure instaurare un dialogo! peccato...

NB mi sono dimenticata di dire che, secondo me, quello di cui parli non è affatto amore!

Ultima modifica di filoumenanike : 26-11-2009 alle ore 19.50.34.
filoumenanike non è connesso