Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 17.25.13   #56
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
ancora credevo che fosse una cosa pulita da sporcizia, ma che ero io a non sentirlo ancora come la mia strada e cosi' mene tenevo a distanza ... avevo anche con una delle mia "maestre" ( erano due, una la adoravo .. ) un certo attrito ed era la Master ... appunto. Quando dopo anni conobbi una Master che disse di Ri-inizio io al primo livello ( ????) facendomi ripagare ... ed io ( perche' meglio provare di persona che farsi suggestionare o crearsi congetture) la lasciai fare ... quando vidi i suoi studenti, quando vidi come lavorava e come poco fossero, i suoi stidenti, vicino a purificarsi e troppo troppo troppo dipendenti dalle parole della Master e dal Reiki ...
...........
Vedevo loro tutti entusiasti .. a volte invasi .... non voglio dire manipolati .. ed io mi sentivo sempre come un pesce fuor d'acqua .. non sentivo un bel niente ... solo la gran voglia di andaremene ...
A pensarci oggi, in una di quelle riunioni stavo malissimo con lo stomaco e con la testa...

Della serie: lo sapevo e non volevo vedere...
della serie: come farsi del male da soli a 20 anni tanto per fare qualcosa...
della serie: continuiamo a farci del male con i sensi di colpa.

Evidentemente dovevo averci a che fare... probabilmente alla fin fine è una gran fortuna, chissà, senza mi sentirei a posto e perfettissima... così come mi sentivo prima di incontrare questa morte oppure, non lo posso sapere, così è andata.

E' fondamentale capire cosa è questa mer... ehm schifezza, perchè si inizia a capire innumerevoli dispersioni energetiche di cui altrimenti non si identifica facilmente la fonte.
Per cui vorrei riprendere questo post di Uno e cercare di sviscerare se lui è d'accordo, se lo ritiene opportuno cosa è e perchè agisce.
Mah, il perchè potrebbe essere il semplice equilibrio dell'Universo...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo una sorta di iniziazione c'è... ma che tipo? Perchè chi pratica si consuma? Meno i "Master" (alcuni ai vertici) e per alcuni motivi evidenti se si "ragiona" sulle dinamiche...
Vogliamo approfondire? So già che non piacerà... ma qualcuno deve fare il lavoro...
Prendiamo in sintesi i sistemi di Iniziazione... (magari ne faremo una discussione a parte, ma intanto solo per questo discorso) l'officiante.. che sia Maestro...Ministro... Cerimoniere o altro è un tramite dall'Alto... può attingere dalle Gerarchie superiori del suo Ordine o direttamente dai piani più alti a secondo della sua preparazione.... attinge e trasforma verso l'adepto iniziato, fino a ciò che esso può sopportare... lo inizia appunto in modo che egli possa poi trovare in se la forza nel ricordo di attingere al piano più alto che gli riesce, ci sono molti tipi di iniziazioni... ma il processo è bivalente mentre arriva l'energia trasformata dall'alto l'iniziato assorbe energia dal basso... le due si incontrano e creano il ponte....
Se invece (e chi ha orecchie intenda) un ordine attira energia dal basso nella maniera in cui l'officiante per aprire assorbe quello che poi passa alle gerarchie "più alte" (inteso come comando) l'iniziato avrà un beneficio temporaneo perchè comunque apre il canale con la terra... con il tempo continuerà ad alimentare chi stà sopra nella piramide in cui è entrato, si illuderà di far belle cose perchè sente l'energia scorrere ma che energia e come? Dal basso.... e solo quella senza la "scintilla" adesso i più attenti capiranno il riferimento ai defunti.... forse non completamente... come non completamente sarà capito questo post.... ma a qualcuno serve
Tanto per non farmi mancare nulla, ho avuto entrambe le iniziazioni e c'è una differenza impressionante.
Nella prima vedi e osservi cosa succede, lo sai, puoi memorizzare i gesti e comprendere con il tempo cosa poteva simboleggiare. Nella seconda sei di spalle, non vedi, a volte vieni bendato, gli occhi devono essere chiusi. Già questo la racconta lunga. Poi io avevo davanti la foto di Sai Baba che non mi piace per niente e che so anche lui promuove il reiki.

Prelevano, assorbono energia e ogni volta che si pratica si tiene sempre aperta la voragine. Un buco nero pazzesco.
Che energia circola?
Il sospetto mi sarebbe dovuto venire, ma non mi venne, quando la prima volta mi fu detto che i simboli del secondo livello permettono di comunicare con il mondo dei morti. Se me lo dicessero oggi li saluterei, ma ieri non mi insospettìi neppure.
Che interesse dovrebbe avere una crescita d'amore e spirituale di mettersi in contatto e usare energie dei defunti, energie che sono morte, stagnanti, non sono neppure vitalizzate, intelligenti? Nessuno... ma il reiki invece evidentemente attiva quei canali... e li lascia anche aperti.

Non pretendo di salvare il mondo dal reiki, ma siccome ha una divulgazione mondiale e a tappeto, vorrei tentare attraverso la mia esperienza di informare e di capire di più io stessa.

E' il momento di provarci?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso