Discussione: la felicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 16.30.41   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Caspitericchio ho letto ora questo vecchio post di Uno lo riporto qui perchè è molto interessante ciò che dice e che ho evidenziato:
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo felicità è una parola grossa... come l'amore con la A maiuscola...
si possono provare degli sprazzi nella vita, il corpo potrebbe neanche essere adeguato a sopportarla, non è la prima volta che a qualcuno prende un infarto dalla gioia, come dal dolore... dovremmo riflettere su come due cose che vediamo opposte portano alle stesse conseguenze...
Serenità è già più sopportabile...e come dice la saggia sorella di Sissi va conquistata per esempio eliminando tutti i pensieri negativi.. in realtà non eliminandoli ma non dandogli forza
Eccomi uno dei fortunati... ma siamo sicuri che sono fortunato... o ho lavorato?... E comunque queste caratteristiche ti danno la serenità... la felicità è più trascendente... non c'è un perchè facilmente catalogabile... si potrebbe scaturire da un episodio anche banale... ma quello sarebbe il motivo... non la felicità....
Interessante questo mi fa riflettere... dice che confondo la felicità con il motivo per il quale la provo.
Poi ho trovato un altro vecchio post
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La felicità non è fare ciò che si vuole ma volere ciò che si fa
- Felice Allegri -

Bello bello... sembra fin assurdo commentarlo, eppure chi vuole veramente quello che fa?
E se fosse possibile volere ciò che va fatto ma adesso non ci piace e volere per fare ciò che ci piace....... allora saremmo felici.......
Che tra l'altro si ricollega a ciò su cui stiamo discorrendo in questi giorni sul fare quello che si fa con tutto se stessi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso