Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 23.09.41   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grazie di cuore Cento, mi sei di conforto

Ray è il mio figlio diciottenne festeggiato in luglio... ricordi lo stress, l'alopecia?
Mi sono ricordata di averne già parlato ma evidentemente c'è molto di non risolto.

Voglio provare a parlare ancora con lui, voglio dirgli ad esempio che non mi dispiace accompagnarlo a scuola, in quanto il servizio bus scolastico è pessimo, non rispettano gli orari, sono strapieni, i ragazzi spesso rimangono a piedi o arrivano tardi a scuola in quanto la fermata è distante.
Ho protestato insieme ad altri genitori ma è una piaga che non si risolve, che già quando andavo io al liceo vivevo lo stesso disagio e quanta strada a piedi ho fatto anche sotto la pioggia e poi mi asciugavo in classe vicino il termosifone, stavo sempre raffreddata, anche per due mesi consecutivi.

Quello che mi pesa è dover avere cura di svegliarlo, il suo ritardo anche se dovesse alzarsi molto presto, le sue dimenticanze per casa di tutto ed altre cose ancora.
In sua difesa posso dire che è molto giudizioso e maturo su tante cose, è responsabile, mi aiuta ogni tanto in casa con l'aspirapolvere, con la nonna, con gli animali.

Insomma non posso solo lamentarmi di lui, devo pure elogiarlo perchè di pregi ne ha veramente tanti.
Però viviamo un disagio quasi quotidiano. Ci ritroviamo spesso a litigare per le stesse cose ed io sto diventando reattiva sempre più spesso.
Io non riesco più a stargli dietro come prima e forse a lui manca questa cosa, ma ora è grande ed io vorrei un atteggiamento più maturo, non che voglia forzarlo per carità ha i suoi tempi, ma anche indirizzarlo, spingerlo a crescere, a staccarsi dalla veglia della mamma.
Purtroppo mi dovrebbe aiutare suo padre ma lui latita sempre di più. Mi trovo sempre in quell'altalena tra cuore di mamma e pugno di ferro.

Ci vuole una via di mezzo che ancora non riesco a trovare.
Mi dispiace davvero tanto che non si sente capito ed ascoltato.
E' sicuramente vero che non sono più presente come prima ma nelle cose importanti lo sono eccome.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso