Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 15.30.41   #13
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ora il messaggio che mio figlio recepisce ultimamente è: "tu ora sei più non ok, mi dai fastidio e non vedo l'ora che vai via".
Questo è orribile, e non corrisponde a verità.
La persona umana è fatta di tante cose.............invece un pò lo vorresti fuori dai piedi! Perchè lo so so? Perchè mi capita altrettanto con i miei!!!!

Ti stai interrogando troppo, stai entrando in piena crisi, ti stai avvitando in un abisso, un dedalo di pensieri..........

Lascia stare tutto: qua non è questione di fare o non fare, di tirarlo giù dal letto o 'ste robe qua.

Ti ha rotto ma veramente rotto i coglioni 'sta cosa? Bon, lascialo a letto! Lascia che affronti le sue responsabilità. Vedrai come cambia la musica!

Per il resto affronta tutto con piglio deciso ma garbato. Basta discutere, basta pensieri. Fa e fai in modo che faccia. Farai errori? Pazienza, molti meno di quelli che faresti continuando a lacerarti così.

Per il resto (l'ascolto) fa come ti ho suggerito, ti prego di credermi: lui percepirà che sei aperta e pronta ad ascoltarlo sempre e comunque. Quando avrà questa percezione mollerà la presa e tu avrai finalmente un pò di strameritata pace.

In fondo, diciamo la verità, quante cagate pazzesche ci sorbiamo dei pensieri dei nostri figli: credi che i miei parlino delle giuste cose che un genitore si aspetterebbe? No mi parlano dei loro schifosi giochi elettronici e di sciocchezze talmente grandi che solo quando aprono bocca mi viene il latte alle ginocchie.

Eppure.........eppure essere ascoltati, condividere con loro è ciò che si aspettano e, purtroppo, è ciò che è giusto fare.

Prova!
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Io sono il genitore ed io devo trovare una modalità migliore per farlo diventare adulto
Tu farlo diventare adulto? Ma no! E' la vita che si incarica di 'sta cosa qua! Tu devi solo fare la madre. Purtroppo anche un pochino il padre............ma cessa di attribuirti tutta 'sta responsabilità qua.

Stai serena, stai serena che noi genitori possiamo fare pochissimo. Solo il nostro dovere. Niente di più.

Te l'ho scritto all'inizio: non abbiamo il potere di aggiungere un secondo alla nostra vita e pretendiamo di governarla? No possiamo solo fare la nostra parte. Niente di più.

Scaricati la coscienza, stai serena.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.

Ultima modifica di centomila : 30-10-2010 alle ore 15.35.50.
centomila non è connesso