Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 15.33.47   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:

Invece invito Dafne a riflettere su "linea terroristica di mio padre". Se tu per prima pensi questo anche se hai visto il risultato, mi dispiace ma la battaglia è già persa e probabilmente tutta la guerra.
Eh ha colpito pure me sta cosa, non credo in quello che faccio quando punisco o mi arrabbio e questa cosa a loro passa, passa tantissimo perchè le volte che ero fisicamente decisa a fare quel che dicevo ho avuto risultati diversi.
Potrei scrivere paragrafi ma dire che hai ragione è sufficiente.


Citazione:
Ora non hai tempo per fare tante analisi (te lo dico chiaramente: hai 2 o 3 anni per sistemare almeno un pò le cose, poi per quanto bene vada sarà sempre un rattoppo con la cicatrice che farà male ad ogni cambio di stagione, questo nelle migliori ipotesi) devi darti da fare... non basta e non serve darti la colpa o dare la colpa a qualcuno... muovi il sedere e prendi la vita di tuo figlio in mano finchè non sarà in grado di tenersela da solo.
Non hai ancora in mano la tua? Non importa, ora non hai tempo, poi penserai a te... anzi lo farai comunque indirettamente, ma per l'amor di Dio (prendete nota che non uso mai queste frasi e forse potrebbe essere la prima ed ultima volta) ora sacrificati per i tuoi figli, il sacrificio ti comunque ti avvicinerà alla redenzione che tutti cerchiamo. Quando parlo di sacrificio intendo anche magari non essere amata, rispettata invece si è necessario allo scopo, ma metti il loro bene prima di quello di cui hai bisogno.
Mi hai fatto piangere sei arrivato dritto al centro e spero che rimanga li e li lavori con forza com'è successo con altre cose che mi hai detto.
Sacrificarmi. Ti stavo per chiedere come ma credo che quel "anche magari non essere amata" sia il nucleo.
Non mi rispettano, questo lo sento e credo che dipenda molto dal fatto che in fondo non mi rispetto molto neanch'io ma questa è altra cosa, probabilmente prendendo in mano la sua vita potrei recuperare anche il rispetto.
E' che in parallelo percepisco il controllo dei miei come invasivo e distruttivo e non voglio farlo.
Però era altalenante, un colpo controllo un colpo abbandono...è il meccanismo della dipendenza vero?

Torno ai miei muri, mercoledi si trasloca, per chi ha chiesto dico che ci spostiamo solo di un paio di kilometri, mio figlio non perderà amici ma non per il poco spostamento ma perchè non ne ha.
Ma c'è anche una questione caratteriale molto forte non credo che dipenda tutto e solo da fattori esterni.
__________________
dafne non è connesso