Discussione: Etica e Morale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2007, 11.25.47   #30
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da onurB Visualizza messaggio
Non è completamente così, finchè la distanza non è zero totale, esiste la possibilità che io faccia del male all'altro. Paradossalmente in maniera più precisa e mirata, l'ho vicino e vedo meglio dove colpire.
Saluti
Da un certo punto di vista sono d'accordo con te. Se vedo una che una persona mi è molto simile, volendo, posso colpirla nei suoi punti deboli, poichè li conosco, visto che sono anche i miei. Indirettamente andrei a colpire anche me stesso.
Dipende dagli scopi che ti proponi.. perchè dovrei fare del male ad un altro consapevole di farlo?

Altro discorso (forse la distanza che intendeva Grey)... se io faccio in modo di fare avvicinare un altro riesco a fare in modo che si fidi di me e poi uso quello che mi viene detto contro di lui, non è reale vicinanza dal mio punto di vista. E' sfruttamento dei punti deboli di un altro, o della fiducia che mi viene accordata.

Comunque, più riesco a considerare l'altro come me , vicino a me ,meno lo sentirò altro da me... se riesco a dare ad un altro la stessa valenza che do a me stesso, sarà difficile che io vada a colpirlo. A meno di odiare me stessa prima di tutto..

ps Benvenuto onurB
RedWitch non è connesso