Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2011, 08.00.39   #153
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
L'altro discorso è che, banalmente, se tizio ha un compito, una volta che si è evoluto può certamente svolgerlo meglio di prima. Potrebbe, per assurdo, svolgere il compito per il quale ad altri serve figliare senza figliare. "adottando" per così dire tutti i figli del mondo (siete tutti figli miei...).
Ho pensato che il parziale risveglio è tollerato in chi ha figliato nel senso che la natura lascia in pace chi ha assolto la sua funzione secondo istinto.
La natura oppone meno resistenza al mio risveglio se ho assolto alla mia funzione principale secondo natura.
Detta così potrebbe sembrare paradossalmente che chi assolve la funzione secondo natura poi ha più possibilità di risvsegliarsi ma poi vieni ad occupare quel posto nella piramide assegnato a chi figlia e superare quel gradino diventa più difficile anche se lo si è compreso. Bisognerebbe trasformarsi come cellula senza diventare cancerosi, abbandonando i figli ad esempio per seguire un santone che promette illuminazione.
Più o meno questo il concetto.

Ray dimmi tu se mi sto avvicinando a quel che volevi dire.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso