Discussione: spiagge di cemento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2010, 09.05.42   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Stamattina appena sveglia mi sono arrivati in mente dei pensieri e li ho scritti senza cercare di elaborarli.


Il forum stesso potrebbe essere il pretesto che mi fa prendere contatto con l'inconscio, e magari non solo quello mio. Una similitudine tra le varie sezioni, vari tred, e i sotterranei della complessa sfera dell'inconscio. Entro in un corridoio che porta ad altri senza soluzione di continuità.


Uno sguardo alla scena iniziale: arrivo al lido con sorella e cugina per rilassarmi, uno scopo ludico, ma spostandoci nell'altra sponda incontreremo dei personaggi. L'amico estetista, la zia anziana che vorrebbe più attenzione, la giovane nipote che è in disaccordo con tale mio comportamento, il padre, che è imparentato con le donne della mia famiglia, particlorare questo da capire meglio, lo associo a Uno, così come associo ai personaggi del forum le altre figure. Lestetista per primo perchè innanzitutto trovo che si curi molto l'aspetto bello della comunicazione, bello non in senso solo morale, ma anche estetico, anche dal punto di vista grafico, cosa alla quale faccio caso, che secondo me ha una buona importanza.


Attraverso il mare, i facilitatori sono le opportunità di aiuto che trovo nel contatto con quelli che hanno maggiore saggezza di me. La piattaforma galleggiante, rossa, che associo a sangue-vitalità,
sono le persone che hanno maggiore stabilità di me pur sembrando semplici salvagenti, siano queste persone del forum, come pure le persone che mi vogliono bene, sorella e cugina, o parti di me, che mi danno imput a buttarmi senza paura.

Mentre mi butto sono vischiosa come una rana, e pure, anche, equipaggiata come un soldato speciale. Potrebbero essere i modi di me in cui mi avvicino il luogo da visitare. La rana non va lontano, resta tra l'acqua e la piattaforma, l'incursore si immerge per ispezinare i fondali in campo nemico, o il suolo.


Giunta nell'altra sponda, rapidamente mi addentro nei sotterranei, trovo una situazione, una operazione in atto, si cerca qualcosa, di venire a capo di qualcosa, sembra un tesoro, la conoscenza, e mi viene in mente il tread che seguivo su percezioni e coscienza. Percepisco la discussione come intrisa di pericolo, che man mano diventa più forte, pretesto che mi proietta alla incomprensione insanabile tra me e mio padre quando mi coinvolegeva in certi ragionamenti.


Ci sono molte anime morte per terra nel stterraneo, anime perchè non hanno piu un corpo intero, ma pezzi ancora pulsanti e intrisi di sangue vitale. Potrebbero essere le parti di me o degli altri che non riescono a prendere luce, che devo tralasciare perchè altra cosa prioritaria mi attanaglia, scoprire se si mente o si arriva alla verità o se la verità stessa uccide (il nulla a cui si approda). Sono ancora estranea al posto, e devo capire la natura del pericolo, al punto che tralascio di sapere che sorte abbiano avuto le persone alle quali pure tengo molto. Cosa può esserci di più importante della loro incolumità e della mia, al punto da espormi fino alla fine...


Le bandiere con la punta a lancia con adagiate sopra i cerchi dei giochi olimpici, potrebbero significare l'avere intravvisto lo scopo positivo, di interdisciplinarietà degli argomenti, il labirinto è un luogo dove si può perdere e vincere, ma i simboli sono coperti , quindi per giocare devo aspettare che la paura dell'incerto sia superata.


Lo straniero coreano lo associo al visitatore nuovo che porte la siringa che forse conteneva veleno mortale, qualcuno è morto, il pretesto della discussione, come faceva mio padre; se tutto è solo percezione, allora c'è la morte, anche se forse sto andando troppo lontana; il pericolo che vi associo è la mancanza di moralità nel senso di umanità, troppo tecnico, dove non vedo luce, ma che non evito di seguire perchè dentro me stessa manca la luce di uno scopo e non posso fare altro in quella situazione.


So che ciò che accade di giorno da spesso i pretesti al sogno, e che quindi in ogni caso molto altro ci sarà sotto.
Grazie Ray, il tuo suggerimento ha lavorato dentro di me.
Auguro buona giornata


Ultima modifica di webetina : 14-03-2010 alle ore 09.39.08.
webetina non è connesso