Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 16.43.12   #32
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Comunque senza voler banalizzare ma riportare il discorso ad una quotidianità sarebbe da considerare un paio di aspetti:
l'isolamento in cui ci si sente rispetto al sociale
il bisogno di riconoscersi nella società da ci si isola.

Se ci si sente diversi non ci si riconosce negli interessi e nelle cose che normalmente fanno gli altri ma allo stesso tempo ne vorremmo far parte e vorremmo essere accettati senza dovere scendere a compromessi. Da qui penso che provenga il conflitto tra ciò che siamo e come vorremmo essere rispetto a ciò che vediamo essere gli altri.
Contorto?
Sicuramente il desiderio, più o meno evidente, di riconoscersi e sentirsi integrato nella società una parte di me l'ha avuto, e credo che sia una cosa normal e per un ragazzo.
C'era però anche una parte che non apprezzava molto ci che vedeva nella società e aveva voglia di essere altro, il problema è che quest'ultima parte soprattutto non ha avuto campo libero e quindi la sensazione è di essere rimasti in una terra di mezzo nella quale integrazione con gli altri vera non c'è mai stata, c'è stata molta interiorità che però adesso vorrebbe essere portata su un piano più concreto e pratico, cosa che a mio avviso sarebbe stato possibile senza le mancanze avute.

Invece così reclama la parte "estroversa"che avrebbe voluto il semplice inserimento nella società, reclama ancora più forte la parte mistico/introversa" che avrebbe voluto altro, e messe insieme fanno un bel baccano
luke non è connesso