Discussione: Universo Uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 11.56.49   #25
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Ma le strade sono diverse e il risultato dovrebbe però convergere, è vero che non potresti mettere del vino nuovo in otri vecchie ma è un conto avere volontà di fare una cosa e non riuscirci alla perfezione, altro conto è realizzarla in pieno pure se nella sostanza le due cose si equivalgono.
Quello che conta veramente è l'intenzione e non il risultato, certo se mi prendo un impegno per scrivere un libro e mi fermo alla copertina è un conto ma qui parliamo di cose molto durature che si sviluppano anche in seguito. E poi è la stessa Idea e Volontà che ci cambia, Idea e Volontà rivolte verso la Verità, non ci sono altre vie, ci si può inventare di tutto ma il succo è questo. Quello che ho elencato al primo post è in sostanza quasi tutto materiale non nostro.
La Mente non ce la creiamo noi
Lo Spirito men che meno
L'unica cosa che possiamo veramente incentivare e non formare da zero è l'Anima attraverso lo sviluppo della Volontà che confluisce sempre più in una Personalità forte fonte di Identità futura. Per me da qui non si prescinde, i mezzi ( per il corpo, per la mente e per lo spirito) potranno leggermente variare e aiutare ma quel che conta resta la volontà.
A4L8 non è connesso