Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 14.20.23   #37
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
L'hai scritta la prima frase e quindi la prendo per buona :
vuoi dire che fregandocene noi evitiamo di dipendere da qualcuno o da qualcosa ?
Beh se e' questo che volevi dire non mi trovi d'accordo .
Il fregarsene e' l'effetto al negativo di una bella e grossa dipendenza .

E' vero invece che solo lo spostare ( che poi e' un separare )e dopo il trasformare che ci puo' aiutare .
Visto e rivisto ma serve tornarci mi pare .
Eppure rispondevo ad una tua frase citata... più chiaro di così... beh, la riporto.

Citazione:
Ma se invece il dipendere fosse assolutamente inevitabile

Quindi stavo dicendo che dipendere non è inevitabile.

Questo non significa che fregandomene sono automaticamente indipendente, ma, come per altro si diceva dal post di Daf in poi, che è un esercizio utile a quel tipo di indipendenza. Che poi è quella dipendenza che non solo non è inevitabile, non dovrebbe proprio esserci se siamo cresciuti. Parlo, lo risotolineo, del dipendere dall'altrui opinione e approvazione. A dire il vero ci aggiungo anche l'aiuto... finchè ci è utile bene, se ne dipendiamo dovremmo lavorarci. Nel senso che, se dipendiamo dall'aiuto altrui, in primmis dovremmo rendercene conto ed accetatrlo, in secundis lavorare in modo da non averne più bisogno come prima, ossia diventare indipendenti.

Il fregarsene è un utilissimo taglio netto ai meccanismi descritti da Daf... poi, quando grazie all'attrito prodotto da ciò divento davvero un po' più indipendente, riuscirò ad addestrare la mia struttura a considerare l'altrui opinione senza dipenderne.

Anche questi sono concetti triti e ritriti, ma effettivamente ti do ragione: serve tornarci.
Ray non è connesso