Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 14.48.06   #41
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Secondo me fregarsene non è la cosa corretta da fare ma è non farsi condizionare da.... perchè fregarsene porta al cinismo secondo me.
Fregarsene porta a non soffrire a non voler soffrire mentre si soffre ma si decide di fare diversamente
Non ho capito se mi controbatti o se ampli semplicemente quello che stavo dicendo.

In ogni caso, ho detto che fregarsene non è il termine più felice, e comunque Ray sopra a ben descritto la differenza, volendola trovare, tra fregarsene e non essere realmente condizionati. Ho spiegato che secondo me si tratti di non farsi condizionare, quindi penserei che forse ampliavi.

Io penso che sia abbastanza utopico pensare di mettersi al Lavoro e dire: adesso non mi faccio più condizionare!
Molto più realistico è iniziare a fregarsene, si diceva, e vedere certe cose in un modo maggiormente distaccato per quanto ci sia possibile.
Fregarsene è un lavoraccio, non è per niente semplice, basta provare per verificarlo, se non lo si prova non lo si sa. Si crea attrito. Un attrito che si può reggere o meno ma se si regge ti permette di fare quello che vuoi e di verificare gli effetti. Effetti che a lungo andare danno risultati che si stanno cercando, l'indipendenza.

Il cinismo... anche una persona imperturbabile spesso e volentieri vien presa per cinica...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora