Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 14.26.11   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Si parlava di prevenire

La vera prevenzione č un modo di vivere..prima di ogni cosa un' alimentazione sana...movimento fisico..niente vizi (alcool fumo) queste cose potremmo non saperle la scienza invece lo sa benissimo..tuttavia gli interessi economici in gioco dietro al mercato farmaceutico sono immensi...quindi un medico in genere (certo ci sono anche ottimi medici) non ti chiede cosa e come mangi come digerisci...con quanta regolaritā ti rechi in bagno ...e robette simili... ben inteso non sto dicendo di buttare a mare tutti i farmaci ma di farne un uso corretto...mi sento di aggiungere che prendere un farmaco per qual si voglia disturbo...senza modificare atteggiamenti e alimentazione č come dire:" non preoccuparti...sbatti la capoccia al muro finchč vuoi tanto c'č un cerotto...una benda..un analgesico che sono la fine del mondo" e questi cerotti..bende e analgesici costano un bel po di soldini quando con un' analisi accurata si potrebbe stare meglio e quei soldini invece che al farmacista ce li potremmo godere in modo diverso

__________________
Dio mi conceda
la serenitā di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso