Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2006, 17.50.57   #5
Lallo
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Lallo
 
Data registrazione: 07-05-2006
Messaggi: 35
Predefinito

A Uno: qual è l'incentivo a lavorare, pur percependo il reddito di esistenza? Mi pare di averlo scritto: guadagnare di più per acquistare beni superflui sì, ma piacevoli come una crociera ad es.
A Kael: non mi pare che tu sia morto, avrai comunque un reddito che ti permette di sopravvivere ed anche di avere un collegamento Internet, no? c'è gente nel mondo non così fortunata come te e me...
A Zero: ho visitato il sito da te indicato e ci ho capito poco, per la verità; per me resta importante la potenzialità produttiva reale, non mi interessa l'astrattezza della moneta (la moneta dovrebbe corripondere ai beni reali esistenti, per quanto ne capisco io); e la potenzialità produttiva è legata alle conquiste tecnologiche (ad es. se il computer fa il lavoro di un numero elevato di persone, queste ultime intanto se la possono spassare alle Maldive, no? E quelli che lavoreranno per gestire il divertimento altrui alle Maldive, intanto accumuleranno denaro bastevole per divertirsi più tardi loro, comunque vorranno, facendo lavorare i primi, che sono appena ritornati dalle Maldive).
So che semplifico molto. Non sono la persona più adatta e informata per parlare di questi argomenti. Sarebbe meglio, come già ho detto nel post iniziale, che ognuno facesse la sua brava ricerca in Internet per confrontare le varie tesi sul reddito di esistenza.

Lallo non è connesso