Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2006, 19.09.24   #7
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lallo
A Kael: non mi pare che tu sia morto, avrai comunque un reddito che ti permette di sopravvivere ed anche di avere un collegamento Internet, no? c'è gente nel mondo non così fortunata come te e me...
Infatti, per mia fortuna, i concetti che ho citato non sono legati al reddito.

Vedi Lallo, anch'io non credo in questa proposta. Per cambiare veramente la 'vita' dell'uomo su questo pianeta, bisognerebbe prima che cambi l'uomo stesso.
Tanto per farti un esempio, puoi dare quanti soldi vuoi a Mario, che se Mario li sperpera al gioco, o gleli rubano, o li brucia in alcool, o ha forti debiti da pagare, etc siamo da capo.
E poi non oso nemmeno pensare a quante famiglie farebbero di tutto per tenere in vita dei nonni malati e vegetativi, solo perchè finchè 'vivi' rappresenterebbero per loro una fonte di guadagno... E questo solo in Italia... pensa in quei paesi più poveri dove non c'è il minimo controllo... i bambini verrebbero 'commercializzati' come fonte di guadagno, più se ne ha e più si percepisce, salvo poi tenerli poco meno che schiavi...

Ripeto, sono solo esempi, non mi va nemmeno di pensarne altri... Ma sono cose che succedono tutt'oggi, figuriamoci poi...
E' l'uomo che deve cambiare. Se tutto resta così com'è anche la più bella e altruistica proposta verrebbe trasformata in qualcosa di terribile, come da sempre l'uomo ha fatto...
__________________

Kael non è connesso