Discussione: L'esperto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 19.08.34   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise
Sole te ne dico un'altra che sicuramente gia' conosci:
chi sa fa chi non sa insegna .
Che ne dici?


Ho confuso un po volendo copiare la frase di Nike citata da Sole...comunque fa istess

Ho notato che per insegnare/fare abbiamo usato metri di paragone diversi..qualcuno si riferisce al "tramandare arte" altri all' insegnamento di un insegnante..che sia di liceo o università poco cambia...quello che cambia a mio parere è la sostanza.. come dice Stella oggi un insegnante ( il cosidetto prof) fa il suo lavoro come un impiegato o un metalmeccanico..e arriva a fine mese...l' altro...il mastro di altri tempi..quello Faceva...perchè lo sapeva fare e perchè per imparare a farlo bene ci aveva messo anni.. è vero che un prof di fisica (butto li perchè l' università non so nemmeno com'è fatta) dopo aver spiegato come in teoria si costruisca un' atomica...non può certo..per far fare pratica ai futuri scienziati..farne esplodere una ma qualcosa può fare...credere in ciò che insegna e metterci la passione necessaria per far si che lo studente se ne innamori ( e va beh se si iscrive li è perchè l' atom...ops la scienza gli interessa..son solo esempi no?) invece torniamo al prof impiegato...magari stressato dai problemi di famiglia..e se li porta in aula...

p.s era meglio l' esempio di un cuoco? si eh
pp.ss. mica male sto carattere...solo che non mi ci riconosco
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso