Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 15.50.49   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
NON sono semplici persone,
Stai scherzando? Intendo se hai enfatizzato appositamente.....

Che siano più o meno talentuosi nella loro disciplina non credo che nessuno lo metta in dubbio, ma sono persone come ognuno di noi, come anche il peggior delinquente.
Posso condividere quello che dice Luke, a livello personale ci sono morti che toccano di più ed altre che toccano di meno, prima dell'altro giorno non sapevo neanche chi fosse Simoncelli e vedendo due spezzoni video mi è stato simpatico a prima vista, ma questo o quanti successi possa aver ottenuto sulla moto non lo rendono più importante di altri.
Ci sta che della sua morte ne parli il tg e del nonnetto dietro casa mia no, ma trovo qualsiasi esagerazione ed esternazione esibizionismo nella migliore delle ipotesi.

Volete che cinicamente dico fino in fondo quello che penso e che evitavo?
E' la stessa cosa che ha detto Astral a denti stretti: se Simoncelli fosse ancora vivo (e ne sarei stato più che felice per lui come persona, come giovane etc) si godrebbe i frutti di una attività molto rischiosa che paga quello che paga perchè il rischio di morire o farsi male è molto alto.
Quando capita (per fortuna raramente) che qualcuno in quegli sport muore si santifica, ma nessuno ha impedito loro di fare il magazziniere... ne quando riescono a ritirarsi dalla competizione in buona salute dividono con noi i miliardi guadagnati.
Ci sono rischi, ci sono vantaggi e anche c'è, non lo nego, un talento che vuole per forza emergere costi quel costi ed in qualche modo costringe una persona a prendere una certa strada. Quindi è giusto che chi senta di fare quelle cose le faccia, è giusto che ne ricavi dei benefici in proporzione ai rischi, è giusto che si dia più risalto alle loro eventuali (e si spera che mai accadano) morti, ma c'è un limite a tutto.
Uno non è connesso