Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 14.58.21   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mah facecoso ( è il modo di non fare pubblicità gratuita a chi non ne ha bisogno poi potrei usare faccia di libro ma copierei sempre qualcun altro quindi va bene così spiegato così quello che può sembrare una copieria neologismo ) non è altro che la piazza o il bar o qualunque altro luogo di ritrovo è tipicamente umano vedere un evento e indossarlo per un po' perchè vi è identiifazione a tutti spiacerebbe se....gli capitasse quella cosa anche solo in differita come ad un parente prossimo.
Allora penso che sia un modo di esorcizzarla ed ognuno fa quel che può.
Io non conoscevo Simoncelli quindi a parte l'età che sempre si recrimina perchè si vorrebbe tutti vivere per sempre, concordo con ciò che ha detto Uno, anche se per chi la vive non c'è giustificazione che tenga alla sofferenza di aver perso qualcuno...., perchè ognuno ha le sue passioni ma dentro vi è contemplato un rischio se poi sono pericolose come correre su mezzi che portano a velocità pazzesche che l'uomo da se non potrebbe raggiungere è chiaro che anche una sola caduta potrebbe essere fatale. Quindi tutto è calcolato o dovrebbe esserlo da chi si comporta in merito, nel senso di contemplato. Poi uno sceglie.
Non credo alla superiorità di certi personaggi ma alla loro passione che li spinge a punti incredibili per chi non l'ha. In ogni caso, magari sbagliando, ma penso che questo c'entri con la loro costruzione, sin da bambini vengono concepiti in quel determinato modo e cresciuti. Prendi i grandi tennisti, nuotatori, motociclisti etc è come se fossero programmati in ogni loro fibra per fare quella cosa ed ecco il superamento dei limiti comuni. Ma non sono liberi però quindi niente superuomini.
Poi riguardo alla sofferenza ha ragione ancora Uno che caso se si soffre davvero si è talmente dentro che non si riesce neppure a parlare si dentro ad una voragine dentro ad una spirale discendente e solo a quello è dedicata l'attenzione che non ha tempo quasi per altro.
Poi però è capitato anche a me di essere compartecipe ma non del dolore di quelle persone, ma di quello che ho perso io nel non poter più godere di quel personaggio musicale magari, perchè mi dava gioia ascoltarlo e allora all'anniversario un fiore come ricordo lo metto volentieri perchè con la sua voce mi portava a vibrare di luce riflessa senza tanta fatica.
Scusate il papiro.
R.I.P. Simoncelli
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso