Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 13.07.27   #24
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ahi ahi.... tentativo manipolatorio.... e di arrampicarti sugli specchi con un'escalation di condizioni a salire . (se fossimo stati di persona mi avresti dato una pacca sulla spalla?)
Se fossi stato uno che andava con calma dovrei sentirmi non in grado di rispondere "perchè io non posso capire".
Invece se ti dico che più di 250 km all'ora la mia moto non faceva, quindi dipende che intendi per educanda, mi dirai che per capire bisogna andare a manetta senza mani.

Se poi ti dicessi che andavo anche senza mani (non lo dirò comunque) mi diresti che bisognerebbe provare bendati.....


Ma tu vedi il mostro in ogni angolo
Era una battuta provocatoria (che ha fatto centro ), non un tentativo manipolatorio.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In realtà la moto l'avevo, avevo anche un pelo di incoscienza ma sebbene l'illusione adrenalinica di potere è tanta nel correre in moto (più di un auto alla stessa velocità) non mi sono mai sentito sovraumano per quello, ne sono disposto a concedere tale titolo ad altri solo per questo.
Ma non basta un pelo di incoscenza per capire ciò che intendo.. ci vuole incoscenza pura!!
No dai... ora scherzo

Per capirci per me sono sovrumani perché superano ciò che io vedo come limite. E per far questo devono avere qualcosa di più di me (di sicuro ci vedono meglio a quelle velocità io non vedrei un fico secco! ).
Oltre a vederci di più, hanno dei riflessi maggiori, hanno
un quid che noi non abbiamo, quel qualcosa che gli permette di essere un passo avanti a noi. (in quell'ambito sia chiaro). Ma non solo le moto ripeto, anche i vari campioni.. di tutte le specialità.
Forse sovrumano è troppo come aggettivo?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo il fatto che non interessi a me non vuol dire nulla, sembrerebbe che interessi a molti se le linee editoriali sono queste, il fatto saliente della cosa però è: "interessa veramente a così tanta gente?" Oppure come si è detto c'è una sorta di manipolazione (che non inizia con i tg, ma ben prima) in cui cascano anche persone intelligenti?
Sembra che ci sia una necessità di appartenenza sempre più forte, il fare gruppo ed il sentirsi membri.
E questa manipolazione avviene attraverso queste situazioni che lavorano sul gruppo, lo stesso diventa più numeroso e ci sono sempre meno freelance e liberi pensatori.
Difficilmente ti metti contro tutti, nemmeno qui lo si fa (o almeno lo visto fare di rado) piuttosto si evita di rispondere o di interagire.
Spesso si omette di rispondere ad un'affermazione che non si condivide e con il classico sorriso di circostanza si glissa e si cambia discorso.

Tanto conta il senso di solitudine.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso