Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 00.12.36   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Alla fine dall'interpretazione di questo comune sono costretta a fare con avvocato per cui il discorso nasce e muore.
Dico che è semplice la mia pratica perchè il mio caso, che non è il caso di Sole ma è la fattispecie di Sole, è semplice.
Si tratta di compilare un prestampato che è oggettivamente semplice, non puoi dire di no, poi di richiedere in centro civico dei certificati che devo comunque andare a fare io, firmare e presentare tutto al Tribunale senza nulla altro da discutere. Non si sono inventati questa fattispecie per me solamente, esiste e si procede così. I prezzi che piano piano mi vengono solo confermati non giustificano affatto la pratica da svolgere. Poi ci sarà chiaramente la pratica più complessa per la divisione dei beni in cui l'assistente cerca di sistemare le cose dove si darà maggiore valore al lavoro e via così.
Ho ricevuto fin'ora per i preventivi le tariffe che citavo e valgono per l'assistenza ad entrambi come è giusto che sia visto che non c'è nessun contenzioso e serve solo perchè serve.
Dopo non c'è ombra di dubbio che si può sbagliare, che si può incorrere in casi di costrizione ecc ecc. ma il fatto di poter sbagliare non vuol dire essere costretti a non farlo.

Direi che il caso è chiuso vedrò di risolvere al meglio che riesco.

Grazie per i chiarimenti
Sole non è connesso