Discussione: Ma il diavolo esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 15.55.11   #86
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mescoli i due termini, per questo non ti batte. Se dai un calcio alla sedia (impatto piede-sedia) con maggiore o minore forza perchè parli di maggiore o minore potenza nell'impatto sedia-muro?
Perchè la Forza la intendo come quello che da la direzione (ad esempio forzare una situazione in una certa direzione) mentre l'intensità è la potenza. Li intendo così. Pertanto la direzione la da la il calcio mentre l'intensità dell'impatto dipenderà dalla potenza impressa nella forza. Quando lancio la freccia la forza è dove punto l'arco e la potenza l'intensità della volontà. E forse mi sta schiarendo qualcosa così...
Quote:


Tot forza nel calcio tot forza sul muro. O tot potenza nel calcio tot nella sedia verso il muro.
Scusa ma mi ripeto, tanta forza io la intendo come tanta potenza nella direzione. Dove forza e potenza son due elementi diversi.
Quote:


Il punto è la correlazione tra le due cose... la potenza si può definire come la quantità di energia nell'unità di tempo. Ossia se ho la capacità di mettere 10 di energia al secondo e tu solo 5 io ho una potenza doppia della tua.
Si questo è chiaro. Solo che intendo l'unità di tempo la forza (non che sia giusto, ma almeno si capisce dove ho il problema)
Quote:


Fin qui torna?
A metà... ma ho detto sopra.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso