Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 19.52.14   #88
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Se avessi la possibilità economica andrei di corsa a vivere da sola.
L'ho già fatto in realtà, la prima volta a 17 anni sono stata per 5 mesi a casa di un'amica, erano tempi in cui facevo il putiferio, liti assurde con mia madre. Ma ovviamente ero bimba e dipendevo in ogni casa dalla famiglia dell'amica.
Poi a 24 anni ma non da sola, ho convissuto 3 anni con una persona a dire poco problematica, forse l'avevo già scritto da qualche parte, a 27 sono tornata a casa e ho dovuto riadattarmi di nuovo all'ambiente.
Quindi ho già fatto, disfatto con la testa di Edera che mi trovo non mi sono fatta mancare niente
Ora sono a casa da due anni e mezzo ma faccio fatica a starci anche se sono abbastanza cresciuta per non litigare più con nessuno o quasi.
Di buono c'è che so farmi da mangiare, pulire, stirare ecc ecc non avrei nessun problema a vivere fuori casa ma attualmente col mio stipendio dovrei trovare un secondo lavoro per pagarmi l'affitto, mio padre non mi darebbe mai un aumento (oltre a tentare di fermarmi perchè nonostante i tempi siamo cambiati difficilmente accetterebbe di vedermi uscire da casa senza uomo hehehe). Ma non è un problema questo, il problema è che non so se ho abbastanza energie per fare due lavori e studiare... E non mollo lo studio nemmeno morta, è la prima volta che faccio qualcosa per me in cui riesco discretamente.
Quindi ho trovo il modo di avere energia in più oppure tra lavorare, studiare, badare alla bulimia non so proprio come infilare un secondo lavoro serale. Anche perchè dovrei fare la cameriera (non è un problema l'ho già fatto in adolescenza) oppure pigliare la strada più semplice e sfruttare quel minimo di agganci mondani che ho per fare la pr o cose simili, quindi lavori notturni, costringedomi a stare in ambienti che mi sono caduti davvero in disgrazia.
Ma nonostante queste considerazione l'idea di avere delle chiavi e 40 metri quadrati mi si palesa all'orizzonte come un bellissimo miraggio..
Io non voglio passare da mio padre a mio marito e non me ne frega niente della mega casa di 500 metri quadri di proprietà del padre di lui, che ci vada lui, io voglio un posto MIO anche se ha i topi. Non riesco a tollerare l'idea di sentirmi vincolata o obbligata da altre persone nelle scelte, ci pensa già la vita col mio bagaglio psico-fisico a farmi piegare la schiena ogni tanto
Edera non è connesso