Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 22.07.40   #92
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
L'affrontarla però porta via tempo , energie, se siamo "malati", diverse cose non possiamo farle appieno, e a volte non sono cose che rappresentano un "surplus" a cui possiamo rinunciare facilmente.
.
Mmmm
Ci sono due cose che ho imparato sulle malattie. La prima è che le pastigliette tolgono il sintomo ma nella migliore delle ipotesi scatenano qualche altro disturbo, nella peggiore la dipendenza dal farmaco stesso.
La seconda è che se sei ammalato per volere o per dovere qualcuno si prende cura di te e se non c'è ti autorizza a sentirti la persona più sfigata del mondo con un debito aperto verso l'Universo di proporzioni infinite. C'è gente che ci campa su questo presunto debito da riscattare ( questa la dico piano sennò mi sento.. )

Non ho idea di come sia essere immuni, forse chiudendosi completamente a tutto ma è un'immagine più vicina alla morte che all'immunità..anche se chi ha l'immunita diplomatica non può essere toccato

Rendersi meno attaccabili. Questo mi piace, anche se non mi è chiarissimo. Sarebbe come dire che se sò di essere, ad esempio, predisposta per la depressione e scopro che ci sono cose particolari che non riesco a reggere e che mi fanno precipitare nel baratro è meglio se le evito, me ne tengo alla larga, pur non smettendo di fare il resto?
__________________
dafne non è connesso