Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 23.51.35   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

L'ape regina procrea, ha solo questo compito, viene scelta accuratamente, quindi possiede una qualità speciale che garantisce la continuazione della specie. Mentre lei procrea le altri api pensano al resto, fanno la spesa, cucinano, fanno il bucato, portano i figli a scuola, pensano agli anziani genitori, pagano le bollette, passano l'aspirapolvere, si occupano di mariti noiosi o pretenziosi, di suocere vipere ecc...

Potrebbe rappresentare anche un elemento centrale che guida le altre parti di te che si occupano dell'aspetto organizzativo e concreto della vita quotidiana. Un nucleo che forgia idee creative.

La principessa fatta di nastri rosa, mi da l'idea che il nastro si può sciogliere, dispiegare, rompere la forma, lasciare libera la forma o ciò che avvolge e contiene a fiocco.
Il colore rosa è il colore della felicità, dell'ottimismo, il vedere tutto rosa, film rosa romanzi rosa... è l'amore giovane, una sessualità non ancora adulta, ma adolescenziale... di fatto è stesa sull'orecchio che ho letto indica la sessualità, ma anche la capacità di ascolto, e visto che ti trovi dentro l'orecchio forse la capacità di dare ascolto a te stessa, al tuo rosa che può sciogliersi tirando le estremità, estremità che vedi nel formare la principessa. Il rosa è anche il sentimento, che provi per la principessa, come un cromosoma, quindi una potenzialità non ancora formata, dispiegata, perchè un padre non la fa vivere in quanto la controlla ascoltando dall'interno ciò che fa il suo pretendente. Ma controlla anche tutto il resto prigioniero nella parte bassa.

Vedi un pò tu se ci ricavi qualche imput.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso