Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 10.33.36   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mentre lei procrea le altri api pensano al resto, fanno la spesa, cucinano, fanno il bucato, portano i figli a scuola, pensano agli anziani genitori, pagano le bollette, passano l'aspirapolvere, si occupano di mariti noiosi o pretenziosi, di suocere vipere ecc...
Si, è assolutamente lei! Che non è fatta nemmeno per premere il pulsante del tostapane e che a malapena vuol fare la fatica di mettere in bocca ciò che ha tostato.
Una schiera di api mi piacerebbe, qualcuna c'è e le dò molta importanza ed è oggetto di molta gratitudine.
Ci sono parole a me congeniali.
Principessa, ma non tanto per una questione di orgoglio, ma solo per i vantaggi che il ruolo ha. E' distesa, e può restare meglio coi pensieri. E' servita, è un fiocco, che giustamente dici in un attimo lo sciolgo e lo posso ricreare. Perchè la cosa che più mi assilla è mantenere la mia forma con tutto il carico di impegni che comporta, e la fissità, ma su questo ci torno.
Il rosa è il mio colore preferito, da ragazza mi sono nutrita delle fiabe, poi delle storie rosa, poi dei romanzi non necessariamente rosa, ma di sicuro che mettessero in risalto i sentimenti, l'amore. Poi passo alla dinamica dei sentimenti, e delle relazioni, delle emozioni personali associati al travaglio psicologico. Man mano abbandono perchè scopro il romanzo storico, per approdare infine alla saggistica dove è solo la mente che viene nutrita a scapito delle emozioni. Un blocco delle emozioni mi ha letteralmente resa quasi poco umana. Ma evidentemente sotto le ceneri, dentro il museo qualcosa spera ancora di essere tirata fuori: la principessa, l'idea, la rappresentazione di essa. Ritorno, questa Ape mi piace, ma vorrei fosse più libera di muoversi, che non stesse prigioniera in una tomba dorata. Vado, detesto lavorare il sabato, da sempre.

Ultima modifica di webetina : 05-03-2011 alle ore 11.03.55.
webetina non è connesso