Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 22.24.28   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Scusa Tina, c'è una cosa che non ho capito, parli di incontrare una guida che ti racconta la storia...

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ho adesso anche una guida, un uomo molto interessante che mi racconta la storia del sito archeologico. Era appartenuto ad un re quella abitazione, che aveva una figlia, la principessa, i cui movimenti egli controllava attraverso una coclea scavata nella roccia di un bel colore sabbia dorata. E' come nell'orecchio di Dionisio, dove la forma delle pareti a mò di orecchio portava i rumori dei prigionieri al piano di sopra fino al tiranno.

Ma poi dici che...

Citazione:
La guida, ma che è anche il re attraverso questi segni controlla che la principessa sua figlia non venga depredata o indotta a sbagliare. Non è un controllo quindi tiranno.
E quindi mi rispondi con...

Citazione:
...Non direi però che quella guida, che può anche essere il padre re, o lo sposo della regina, abbia nel sogno veramente la valenza del tiranno;
Da come descrivi all'inizio la guida ti racconta del re che definisci tiranno per via dei prigionieri e della principessa che controlla a fin di bene e quindi non è proprio un tiranno. Guida e re non sembrano quindi la stessa persona, ma poi ipotizzi che potrebbero coincidere.
Poi dici che la guida è anche il re, infine dici che potrebbero essere la stessa persona.
Questo mi ha portato un pò confusione, in quanto ho preso per buono la discrizione iniziale del sogno, ma ora forse dovresti chiarire meglio se sono o non sono la stessa persona, giusto per rendere più comprensibile il sogno.
Se lo ritieni utile naturalmente...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso