Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 16.31.00   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito frutta e verdura di stagione

C'è una cosa che ultimamente mi stà lasciando piuttosto perplessa.

Una volta se volevi comprare frutta e verdura fuori stagione (tipo i pomodori a dicembre o le fragole a febbraio) pagavi quel prodotto molto di più di quello che era il suo prezzo "in stagione", e la cosa ha una sua logica, è una primizia, la devo coltivare apposta, magari con più sforzo, attenzione ecc ecc ecc

Ultimamente mi par che la cosa viaggi al contrario.
Un esempio, i pomodori li ho pagati per tutta l'estate da 1€99 a 1€20..adesso... il prezzo si stà abbassando
Stesso dicasi, al contrario, per i cavolfiori, adesso dovrebbe essere il periodo "stagionalmente" più adatto e i prezzi stanno aumentando.

Le pesche sono a quasi 50 cent in meno...vabbè ci saranno pure ste "tardive" ma perchè in piena stagione quando, teoricamente, dovevano essercene tante non sono mai scese sotto i 2€?

Ecco magari è una mia impressione ma stò proprio notando che a voler mangiare quello che è "stagionale" (virgoletto perchè oramai non so più quello che è di stagione e quello no) non c'è più quel risparmio economico che c'era dovuto alla più facile reperibilità.

Ci avete mai fatto caso? (perchè magari è un problema solo locale dovuto al turismo...)

dafne non è connesso