Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 23.34.56   #4
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io qualcosa intravedo, ma non metto a fuoco, magari leggendomi riusciute a vedere tra le righe qualcosa che inconsciamente ho scritto e non so.
Se ho ben compreso le dinamiche di quella persona lì è veramente difficile trovare un accettabile modus vivendi.

Sei tuttavia prigioniera e sofferente e dunque chiamata ad uno sforzo enorme per cavarti d'impaccio. Un sacrificio vero e proprio.

Io la vedo così: per me (è una donna vero?) sono in lei scattate delle dinamiche emotive tremende determinate dal cambiamento sostanziale che sta avvenendo. Non trascurare la potenza dirompente dei cambiamenti, anche in te!

E quindi sta persona qua è profondamente rimescolata dentro, direi scossa. E penso dunque che ti puoi scordare un rapporto professionale basato, appunto, solo sulla professionalità. Qua sono in gioco dinamiche emotive autentiche e devi quindi giocare sull'emotività profonda. Coinvolgimento personale dunque. Ciò che aborri!

Eppure, a mio modesto avviso, lo devi fare se vuoi incamminarti sul sentiero della pace. Devi convincere sta persona qua che le sei amica! E per farlo devi diventarlo sul serio! Impossibile fingere.

Io la vedo così. Auguri!

P.S.
per me, anche se in questa fase è forse secondario, c'è un significato spirituale profondo da ricercare in questa prova che sei chiamata a vivere.
P.P.S.
Forza e coraggio! C'è di peggio nel mondo del lavoro.........
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso